Oligosaccaridi della mela uccidono le cellule tumorali

AVVISO

Alcuni scienziati hanno evidenziato che i chemioterapici accelerano la crescita tumorale.
Ma ora arriva il bello! L’ultima scoperta sensazionale della comunità scientifica riguarda la scoperta di un potente antitumorale organico potentissimo nella mela (tratta dal link http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23511050)


“Gli oligosaccaridi contenuti nelle mele uccidono fino al 46 % delle cellule tumorali del colon umano in vitro, superando il farmaco chemioterapico più comunemente usato .”

Dice una ricerca condotta da alcuni ricercatori universitari a Xi’an, in Cina.
A differenza dei farmaci chemio tossici, gli oligosaccaridi contenuti nella frutta, sono naturali e a difesa della salute .

Una soluzione naturale per una delle principali cause di morte per cancro?

Il cancro del colon è attualmente la seconda causa di morte per le donne di tutto il mondo, e la terza causa per gli uomini.
Lo standard di cura chemioterapico produce un successo limitato, e può avere effetti collaterali gravi come lo spasmo coronarico, neurotossicità, anemia, e immunosoppressione. 

I ricercatori hanno valutato l’efficacia delle mele come mezzo naturale per il trattamento e la prevenzione del cancro del colon, perché sono il frutto più consumato in molti paesi, e hanno già dimostratola loro grande efficacia contro il cancro al seno, cancro ovarico, tumore al polmone, cancro al fegato, e il cancro del colon.

I ricercatori hanno confermato che gli oligosaccaridi delle mele sono più efficaci dei farmaci chemioterapici a uccidere le cellule del cancro del colon.


I ricercatori universitari a Xi’an, in Cina hanno isolato gli oligosaccaridi (fibre pectina e altri) dalla mela essiccata e li hanno trattati con pectinasi naturale per abbattere le loro molecole in piccoli oligosaccaridi . 

Gli oligosaccaridi sono stati quindi aggiunti a colture di cellule di cancro del colon umano HT29 in varie concentrazioni, e confrontato con il farmaco chemioterapico più comunemente usato per il cancro del colon.

Per ogni concentrazione testata, gli oligosaccaridi hanno ucciso 17,6 % delle cellule del cancro del colon dopo 36 ore, mentre il farmaco chemioterapico ha ucciso solo il 10,9 % delle stesse cellule tumorali.
Un ottimo risultato, tenendo anche presente che gli oligosaccaridi non sono tossici per le cellule sane, mentre il farmaco chemioterapico lo e’.


Gli oligosaccaridi sono presenti in natura in molte piante (frutta, verdura e alghe), che va consumata cruda e fresca per ottenerne il meglio dei nutrienti essenziali.

Questo nuovo studio aggiunge ulteriori prove agli effetti sulla salute della frutta ed in particolare delle mele e ne sottolinea i potenti effetti anti-cancro anche a bassa concentrazione. 

Il fatto che gli oligosaccaridi possono essere derivati da un prodotto di scarto ampiamente disponibile dell’industria che produce succo di mela offre una buona promessa per ottenere una medicina naturale a basso costo per il futuro.”

http://www.salusetforma.it/it/news-e-consigli/item/79-succo-di-mela-contro-il-cancro-del-colon-ottime-nuove.html

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...